Ven10072020

Padania.org online: Ultime notizie

Back Padania Tasse

Expo 2015

A Perugia gli studenti protestano in piazza: «Piano straordinario per riaprire le scuole»

Studenti in piazza rispettando la distanza di sicurezza per denunciare l’assenza di misure concrete per la reale ed equa attuazione della didattica a distanza e chiedere un piano straordinario per garantire la riapertura delle scuole pubbliche in sicurezza.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS | Una ristoratrice italiana in Germania: “Pochi clienti, la gente ha paura”

Maria Pia Gentile, titolare del ristorante “Il Pescatore” a Stoccarda, è intervenuta su Radio Cusano Campus. “I ristoranti hanno potuto riaprire dal 13 maggio, ma noi abbiamo riaperto solo oggi”, ha affermato la signora Gentile. “Ci sono diverse regole da rispettare – ha spiegato -.

Leggi tutto...

Baristi e ristoratori scendono in piazza: in

La strada Sarzana- La Spezia per non finire per strada ". Presto spiegata l'intenzione di ristoratori e baristi del gruppo Ho. Re.Ca. , che oggi fanno rete per urlare più forte l' esigenza di un aiuto concreto per ripartire . Hanno iniziato questa mattina a Sarzana un gruppo consistente di piccoli....

Leggi tutto...

Recovery fund da 750 miliardi. E per l'Italia ce ne sono 172

Dolce come il miele per i Paesi come l'Italia, gradevole come un mazzo di ortiche per quelli che non vogliono trasformare l'Europa nella Caritas. Ci sarà da battagliare per mandare in porto la proposta di Recovery Fund annunciata ieri dalla Commissione Ue, coraggiosa nella scelta di alzare....

Leggi tutto...

Recovery fund, un primo passo importante

Il Recovery Fund si chiamerà ‘Next generation Eu’. La Commissione europea ha formulato la sua proposta per sostenere le economie dei Paesi dell’Unione europea piegate dalla più devastante recessione di sempre e guarda al futuro come la ‘sfida più importante della sua storia’.

Leggi tutto...

Roma, la scuola in piazza: «Bocciamo il ministro, non gli studenti»

Studenti di decine di scuole romane sono scesi in piazza giovedì, un presidio sotto al ministero dell’Istruzione con il sostegno del Fronte della Gioventù comunista (Fgc) per esprimere la contrarietà alla gestione della scuola nella crisi e sollevare la questione dell’esame di maturità.

Leggi tutto...

<p><strong>DOMBROVSKIS, IL SIGNORINO GRANDI RI-FORME: ''LE TRANCHE DEL RECOVERY FUND SARANNO LEGATE AGLI OBIETTIVI DI RIFORMA, SE NON SARANNO CENTRATI, SI INTERROMPERRANNO'' - COTTARELLI BRINDA, ANCHE SE PURE LUI RICONOSCE CHE I SOLDI SONO VINCOLATI - ''L

28 mag 2020 16:49 DOMBROVSKIS, IL SIGNORINO GRANDI RI-FORME: ''LE TRANCHE DEL RECOVERY FUND SARANNO LEGATE AGLI OBIETTIVI DI RIFORMA, SE NON SARANNO CENTRATI, SI INTERROMPERRANNO'' - COTTARELLI BRINDA, ANCHE SE PURE LUI RICONOSCE CHE I SOLDI SONO VINCOLATI - ''LA VERITÀ'': ''MA COME È BUONA L'UE CI PRESTA I NOSTRI SOLDI E CI DICE COME USARLI.

Leggi tutto...

<p>POPOLO DI SANTI, POETI E NAVIGATOR! – L’UNICA CATEGORIA CHE NON HA PERSO UN CENTESIMO DURANTE LA CRISI DEL CORONAVIRUS? L’ESERCITO DI NEOASSUNTI DA DI MAIO – DI FATTO DURANTE IL LOCKDOWN NEI CENTRI PER L’IMPIEGO NON SI È LAVORATO, E LORO NON

28 mag 2020 16:31 POPOLO DI SANTI, POETI E NAVIGATOR! L’UNICA CATEGORIA CHE NON HA PERSO UN CENTESIMO DURANTE LA CRISI DEL CORONAVIRUS? L’ESERCITO DI NEOASSUNTI DA DI MAIO DI FATTO DURANTE IL LOCKDOWN NEI CENTRI PER L’IMPIEGO NON SI È LAVORATO, E LORO NON SOLO HANNO CONTINUATO A RICEVERE LO STIPENDIO DA 1600 EURO.

Leggi tutto...

UNICT – Guida dello studente 2020/21: quanto si pagherà di tasse

La Guida dello Studente dell’Università di Catania fornisce agli studenti e alle future matricole dell’Ateneo tutte le indicazioni utili in merito al pagamento delle tasse, stabilite in base alla categoria di studente cui si appartiene. Di seguito, riassumiamo i punti più importanti validi per l’anno accademico 2020/21.

Leggi tutto...

Don Sandro sul Consiglio comunale: «Mi sembra si sia toccato il fondo»

Il priore di Fasano interviene a titolo personale sulla vicenda. FASANO – Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal priore di Fasano don Sandro Ramirez in merito alla spiacevole vicenda accaduta in seduta di consiglio comunale. “Voglio anzitutto chiarire che questo mio intervento non....

Leggi tutto...

Tirrenia e Moby, il personale sanitario viaggia gratis anche in Sardegna

Il ringraziamento per il personale sanitario. Moby, Tirrenia e Toremar faranno viaggiare gratis medici, infermieri, addetti ai servizi di pulizia delle strutture, addetti alla mensa degli ospedali e a tutti gli operatori e volontari sanitari che stanno combattendo il coronavirus.

Leggi tutto...

Olbia, società olbiese sotto inchiesta: sequestrati terreni, ville e un palazzo

Olbia, 28 maggio 2020 – Un’indagine unica nel suo genere, la prima del suo tipo in Gallura: complessa, difficile, ma che ha portato a un grande risultato. Così il procuratore Capasso ha definito il lavoro portato avanti dalla Procura insieme alla Guardia di Finanza di Olbia. Al centro delle indagini una società olbiese che produce barche.

Leggi tutto...

Lettera di un SexyShop alle istituzioni

Lettera aperta alla giunta, ai consiglieri, agli assessori ed al Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: In qualità di onesto cittadino e contribuente e di piccolo imprenditore titolare di un’attività commerciale per articoli per adulti , scrivo alla vostra attenzione questa lettera di....

Leggi tutto...

28-05 15:00 CORONAVIRUS: MINISTRO FINANZE SVEZIA, 'DEBITO/PIL AL 35% NON DONO DIO MA NASCE DA SFORZI'

Parigi, 28 mag, (Adnkronos) - "Il fatto che abbiamo un debito/pil tra i più bassi in Europa (al 35%) non è successo così per caso. Non è un dono di Dio ma il risultato di uno sforzo. Per decenni i svedesi hanno pagato più tasse rispetto ai soldi percepiti dallo Stato.

Leggi tutto...

Ministro finanze svedese: "Fondo rilancio troppo elevato e servono condizioni" "Pensiamo che l'Ue ha un ruolo da recitare nel rilancio dell'economia europea. Abbiamo già adottato delle misure molto costruttive in questo senso, con il meccanismo di finanz

"Pensiamo che l'Ue ha un ruolo da recitare nel rilancio dell'economia europea. Abbiamo già adottato delle misure molto costruttive in questo senso, con il meccanismo di finanziamento della disoccupazione parziale o il fondo, gestito dalla Bei, per sostenere le imprese.

Leggi tutto...

Lotito e caso Zarate, sospetti di evasione fiscale/ “Deve 3 milioni, ma mette paura”

Emergono nuovi dettagli in merito al caso Zarate , per il quale la Procura federale ha aperto un’inchiesta su Claudio Lotito . La decisione è stata presa dopo aver conosciuto i contenuti del servizio de “Le Iene” sullo stipendio dell’attaccante argentino.

Leggi tutto...

Ciccio Sultano a Musumeci: «Ma siamo isolani o isolati?»

Lo chef Ciccio Sultano, che ha un ristorante stellato a Ragusa, ha scritto al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, per chiedere certezze sulla fase 2 della pandemia. "Dobbiamo considerarci - scrive Sultano - oltre che isolani anche isolati.

Leggi tutto...

Dl Rilancio, si torna alla cassa: quando scatta la "botta" Imu

Si torna alla normalità fiscale e c’è già chi rimpiange il lockdown. Scatta l'acconto Imu già il 16 giugno. Poi a fine mese la scadenza delle imposte dirette. Tartassati come sempre, ma a puntate. No, non è una serie televisiva on demand. È il calendario fiscale che bussa alla nostra porta.

Leggi tutto...

Il M5s sfregia la Lombardia "Attacchi di uno sciacallo"

Al teatro di Montecitorio la scena madre comincia alle 10 e 20, quando il deputato, attore e regista teatrale e di cinema Riccardo Ricciardi guadagna il centro dell'Aula. Per chi vuole evitare di parlare con la mascherina sul viso proprio lì c'è un bel microfono.

Leggi tutto...

Allarme rivolte sociali: «Disordini mai visti»

C'è il rischio di una crescente esasperazione sociale basata sull'insoddisfazione delle popolazioni che potrebbe portare a varie forme di rivolta su una scala senza precedenti. La previsione choc è contenuta nell'ultimo rapporto di Kelony, la prima agenzia di risk-rating a livello mondiale.

Leggi tutto...

Giunta Bucci: ulteriore rinvio termini pagamento della Tari. Ecco tutte le info

“Su proposta dell’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi , ieri la giunta comunale di Genova ha approvato la delibera sulle modalità di versamento dell’acconto della Tari 2020 per le utenze domestiche e per quelle non domestiche. Ora la proposta dovrà essere votata dal consiglio comunale”.

Leggi tutto...

Fase 2 La Liguria sperimenta: spiagge libere per residenti, scogli prenotati e steward

La Liguria non eccelle certo per grandi spazi al mare: e in tempi di Covid la zona delle Cinque terre (tradizionalmente presa d’assalto dai turisti stranieri) rischia di soffrire ancora di più. Fra borghi a picco sul mare, carruggi stretti stretti e piccole insenature, sarà difficile rispettare il distanziamento fisico.

Leggi tutto...

Saremo indebitati, sarà un problema?

Secondo le stime ufficiali del governo, alla fine del 2020 il debito pubblico raggiungerà il suo massimo storico: oltre il 155 per cento del PIL, per un totale di quasi 2.500 miliardi di euro. Rispetto al 2019 è un aumento di quasi 20 punti percentuali.

Leggi tutto...

<p>POSTA! – SCALA, IL SOVRINTENDENTE MEYER: "RIPARTIREMO CON IL REQUIEM DI VERDI IN DUOMO A MILANO". BRAVO, COSÌ CHI HA AVUTO PARENTI O AMICI MORTI AVRÀ MOTIVO DI DISTRAZIONE – MIA FIGLIA STUDIA IN OLANDA E AVEVAMO PRENOTATO IL VOLO DI RIENTRO DOPO

22 mag 2020 17:20 POSTA! SCALA, IL SOVRINTENDENTE MEYER: "RIPARTIREMO CON IL REQUIEM DI VERDI IN DUOMO A MILANO". BRAVO, COSÌ CHI HA AVUTO PARENTI O AMICI MORTI AVRÀ MOTIVO DI DISTRAZIONE MIA FIGLIA STUDIA IN OLANDA E AVEVAMO PRENOTATO IL VOLO DI RIENTRO DOPO 5 MESI DI LONTANANZA PER IL 4 GIUGNO. IERI È STATO ANNULLATO SENZA MOTIVAZIONE.

Leggi tutto...

Gestione spiagge libere, la proposta di Toti: 'Usare come steward chi prende il reddito di cittadinanza'

Genova . “Chi prende il reddito di cittadinanza , pagato con le tasse degli italiani, è giusto che si renda utile quando ce n’è bisogno. Vale per gli steward che controlleranno gli accessi nelle spiagge libere, così come per la raccolta agricola in campagna”.

Leggi tutto...