Ven23102020

Padania.org online: Ultime notizie

Back Community Contributi utenti Federalismo... ma che cavolo è?

Federalismo... ma che cavolo è?

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Una che ne ha i coglioni pieni!!!!   Ci manca solo   DI NUOVO    la tassa sulla sanità , Bravi!!!! Perché una persona come me già è ammalata! deve anche pagare la tassa sui farmaci, che di certo non  prendo perché mi piacciono!!!, MA PERCHE’ MI SERVONO PER VIVERE, IDEM PER LE VISITE!!!!!!    l’aumento dell’IVA  che paghiamo sempre e ancora noi     noi poveri che viviamo con mille euro al mese      E di NUOVO AIUTI AL SUD quelli ci sono sempre!!!!) Chissà a chi vanno e cosa se ne fanno perché siamo sempre in “ EMERGENZA MEZZOGIORNO!!!    Ma quando finirà questa emergenza????!!!! ( A proposito l’inondazione che c’è stata al Nord Ovest, dove le piccole industrie hanno perso tutto? E gli operai  che fine hanno fatto??? ?  La rottura della diga ?? E  il Terremoto che ci sono  stati sempre nel Veneto?!!  HANNO RICOSTRUITO TUITTO , anche loro hanno avuto molti, molti morti!!!   Ma dimenticavo noi siamo il nord che: “al tira so’ i manech e al laura senza lamentass!!!!! “ MA SE LO DICIAMO:   SIAMO RAZZISTI – e odiamo il SUD!!!!       TAGLIO AGLI ENTI LOCALI : quali enti ???   Naturalmente andrà a finire che pagherà ancora il Nord, perché secondo Voi noi siamo i ricchi!!!

TASSARE LE TRANSAZIONI FINANZIARIE: dei soldi che i lavoratori dipendenti hanno risparmiato con tanta fatica     E GIA’ TASSATE,     è il massimo!!!!

L’AUMENTO DELLA BENZINA!!   ANCORA!!!!   ..Tacere bisognava andare avanti…..!!!..... il Piave mormorò:    paga o in macchina te ve nò!!!!!!! Ritorniamo agli anni 30-40 quando i nostri genitori per andare al lavoro andavano con la bici e si facevano 30 KM all’andata e 30 KM al ritorno per poter lavorare!!  La stessa storia succede da tanti anni come diceva una vecchia canzone “se non vuoi andare ai piedi prendi l’asino!!”       BEL PROGRESSO!!!   ANNO 2011  ODISSEA NEL DISASTRO!!!

INVECE IL TAGLIO INDENNITA’MINISTRI E SOTTOMINISTRI??? MACCHE’ ANZI IL sig. CALDEROLI,   LI VOLE AUMENTARE  perché poverini prendono poco……BRAVO!! certo  NON MILLE ERO AL MESE!!!   VERO!!!!    Perché uno che lavora per lo stato deve prendere     NON    come un   OPERAIO .   che diavolo! loro lavorano qualche ora al giorno  (soprattutto alla sera)….hanno tutto spesato anche le auto e autisti!!!!!!     LE AUTO BLU VANNO TOLTE !!!! non  diminuire le cilindrate!!!!! Con i soldi che prendete pagatevi i viaggi come i poveri mortali che lavorano,, non per lo stato!!!! Volete l’autista Pagatevelo!!!!
LA STRETTA DELLE PENSIONI -   PERCHE’ NON PER LE PENSIONI CHE SUPERANO I 3,000 euro? ha ragione VENDOLA “TOCCATE IL PATRIMONIALE DEI POVERI!!  “Detto da ME CHE HA RAGIONE VENDOLA è IL COLMO!! VE LO ASSICURO!

RIPORTATE A CASA I NOSTRI SOLDATI!!!!  SAPETE  QUANTI SOLDI RIPORTERESTE NELLE CASSE DELLO STATO!!!!

Noi paghiamo il bollino BLU, noi paghiamo I FUMI ,  CONTROLLO STUFA,------- NOI FACCIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ecc, ecc…..perchè a NAPOLI NO!!!!        Non abbiamo fatto corsi, ci hanno dato i contenitori e ci hanno detto dove mettere il materiale e dividerlo   (tutto questo entro un mese)    NON SIAMO ANDATI ALL’UNIVERSITA’ PER FARE QUESTO  perché il SUD NON LO FA???????? Cosa c’è di così tragico o incomprensibile!!!!! Anzi si lamentano, perché il nord rifiuta la loro merda!!!  FATE AL SUD I TERMOVALORIZZATORI COME LI ABBIAMO AL NORD!!!  E pretendono che il Governo intervenga!!! IL GOVERNO???????  Perché??  Dove sono  il comune, la provincia e la regione???  Siamo alle solite, per loro deve intervenire sempre e solo il governo!!!  COME FANNO sempre per tutto!!!!!

Ha proposito Domenica 3/7 alla sera tard,i  ho visto l’ultimo pezzetto, credo di una nuova trasmissione su Rai3  non ricordo il titolo, parlavano di spazzatura a Napoli, bella figura che ha fatto la conduttrice : con i contenitori per dividere la spazzatura li sul tavolo,  spiegando che anche a Roma in alcuni posti la fanno e in altri no, lei non sapeva come dividere la spazzatura !!! Che ridere!! Poteva almeno informarsi!!  FORSE CI VUOLE PIU’ DI UN A LAUREA PER FARLO!!!!!          CAVOLO! CHE GENI CHE SIAMO AL NORD!!!!

ADESSO BASTA MI SONO ROTTA……….. ho ascoltato in TV  il discorso che BOSSI ha fatto , non ha detto NIENTE!!!! Il nulla…….ANZI      UNA MEDA DE BALL !!!!   !La dimostrazione è che avete di nuovo tassato la povera gente,     che della sanità ha bisogno,!!!!!!!   pensate davvero che siamo così coglioni da non vedere!!!!      Il salame ci piace ma non  sugli occhi!!!!l       ALTRA DELUSIONE CALDEROLI!!! A parole ne dice tante, Forse troppo ( vedi le c..ate   che dice su NAPOLI  mitra- lanciafiamme ecc…….)    sta  a ca’ tua che le mei!!!!! E LA SMETTA DI FARCI PASSARE PER ” I BAUSCIA DEL NORD”, che lo dicono anche nelle pubblicità,    anche li nessuno si ribella tutti tacciono!!!?? (enti che controllano la publicità – chissà se avessero detto” terroni”  invece di bauscia  -  non sarebbero intervenuti!!!????????)
Poi sentiamo i soldi che prendete VOI e TUTTO quello che ruota  intorno a VOI, (portaborse, parlamentari, statali,  segretari auto blu, ecc.)  la domanda è: NON C’E’ UN POSTO ANCHE PER ME!!!!! MI ACCONTENTO ANCHE DI POCO MAGARI UNA BADANTE  che mi aiuti a fare quello che i medici mi chiedono di non fare più da anni se voglio salvarmi la salute ,            ma come faccio chi PAGA!!!!!!
Vi siete bloccati gli stipendi milionari che prendete!!!   NO!  devo ridere  ??? PERCHE’  NON VI SIETE AUTOTASSATI (DIMINUITI) GLI STIPENDI (per voi 10-20 EURO al mese  non sono niente--- così avremmo risolto il problema sanità – senza tassare la povera gente!!!!!!!! NON MI SEMBRA UN’ESAGERAZIONE!!!!!!!per voi!!!!!

MA no!, non si può!!!!!!  E allora con chi ve la prendete con noi!!!!! TANTO I COGLIONI PAGANO SEMPRE!!!!

Per non parlare degli staff che lavorano in TV ,     gli assi dello sport,    I calciatori!!!!!!!...... I soldi che prendono,   Rido  per non  piangere, se penso che un non VIP per aver partecipato a un  reality   riesca a prendere per una serata 10-20-30,000  EURO     Quando mai un operaio li vede in un anno di duro lavoro?????.... Vedi per esempio chi lavora ai forni e si brucia i polmomi,, ecc..    

A proposito dite al SIGNORE  che canta  ”o bella ciao”    se io mi fossi permessa di rispondere come ha fatto lui in TV (dando il buon esempio)   al mio capo   HO DETTOI CAPO e NON PADRONE!!!! Mi avrebbero  spedita a casa sensa un soldo e nessuno avrebbe detto o fatto nulla!!!    LUI chi si crede di essere!!!    Al di sopra degli operai!!!! Ricordategli se lui lavora è per quei  poveri illusi che lo gurdano pernsando HO!!!! ha ragione!!   !MA LUI RAGIONA CON I MILIONI IN TASCA  e non con MILLE ERURO AL MESE!!!!!!      -------     MA LA LEGGE NON  E’ UGUALE PER TUTTI  -----(intendevo per spedirlo a casa)
LA COPERATIVA   “CHE LAVORA PER LA GENTE  “ perché non paga un’operaio per fare la pubblicità , lo sa quanti operai potrebbero vivere bene pagandoli 1000-1200 eruo al mese , invece di quanto paga per la pubblicità dando lavoro a una che GIA’ LAVORA e  guadagna MILIONI???        MA CERTO LAVORA PER LA GENTE!!!!!          BALLE!!!

AVETE RITOCCATO LE NOSTRE PENSIONI!!!! Chissà chi come mè sta rinconcorrendo da anni la pensione (iniziato a lovorare a 15 anni , prima avrei dovuto andare in pensioni con  35, poi, con 40),  adesso?? quando potrà andare in pensione    BOH????

PERCHE’ ANCHE VOI NON ANDATE IN  PENSIONE CON 40 ANNI DI SERVIZIO????    E   CON UNA PENSIONE DECENTE NON MILIONARIA!!!!!!       MA CERTO TANTOI CI SONO I COGLIONI CHE DEVONO LAVORARE 40 ANNI  (e oltre)     e POI CI SONO I GIOVANI A CASA CHE NON TROVANO LAVORO,     MA CERTO TANTO SONO I NOSTRI RAGAZZI ,          non i VOSTRI       loro il lovoro lo trovano di sicuro !!!!!!

TOGLIETE LE BABY PENSIONI CHE AVETE DATO ANCHE A CHI HA LAVORATO ANCHE SOLO UN GIORNO IN PARLAMENTO E SI BECCA 3.500 EURO AL MESE!!!!!  O gli Statali che sono andati in pensione con 19 anni di servizio!!! Tutto  sparito     E’ UNA VERGOGNA!!!!!

PARLATE DI FEDERALISMO…. MA CHE CA…VOLO E’!!!    o per lo meno dov’è … a chi serve……. A cosa serve ….. IL FEDERALISMO!!!!    QUELLO SCONOSCIUTO!!!!!
PARLATE sempre di tanti soldi ,  che mi viene da ridere per non piangere , QUANTO MAI UN OPERAIO HA MAI VISTO TANTI SOLDI  andando al lavoro!!!!!  MAI!!!!!!!
PERCHE’ C’E’ COSI’ TANTO DIVARIO TRA I VOSTRI STIPENDI (deputati, statali, calciatori, operatori TV, giornalisti, dirigenti, ecc….) E QUELLI DEGLI OPERAI?????    COSA FATE DI PIU’ DI UN OPERAIO? - LAVORATE   –    E ALLORA!!!          ANCHE NOI!!!!!!!!!

Abbiamo fatto  tante ore di sciopero per  diritti dei lavoratori  e lo stato ha dato tanti SOLDI a una casa costruttrice ma tanti soldi che avrebbe potuto acquistarla,  cosa state facendo per gli operai NIENTE!!!!!    Come al solito gli operai si sono trovati obbligati ad accettare tutta la merda che gli proponevano altrimenti tutti a casa! e chiusura della ditta !  ma non c’è una legge che vieta il ricatto!!!!! Come chiamate tutto ciò?........ MA loro SONO I PADRONI e noi come al solito i poveri OPERAI che tirano la carretta e fanno guadagnare milioni a loro!!!!I!!     

Anche la Marcegaglia, finalmente è riuscita a battibeccare con Marchioro, detto questo  – detto tutto!!!         Stendiamo un velo pietoso sui sindacati!!!!    Che c..avolo li paghiamo a fare??? Naturalmente anche qui chi paga? sempre e solo gli operai, sempre con i soli 1.000,00 euro al mese!!!   Loro quanto vengono paganti mensilmente????

Perché non ascoltate di più la gente di paese e state in mezzo a loro (NON CITTA’) e sentite tutti i problemi che si sono , non come quelli che vanno alla TV,  ascoltano le lamentele della gente  e poi in parlamento neanche ne parlano.   Vi  assicuro che cominciamo ad averne piene le ……….

Certo forse chiedo troppo!!  non  lo fanno nemmeno i sindaci!!!,  come potremmo chiederlo a Voi   che state al di sopra di tutto e tutti!

Quando fate i comizi non parlate voi, ma ascoltate le lamentele  che vi fa la gente e cercate di rispondere  e soprattutto agite in merito!! .
Io amavo la politica siete riusciti a farmela odiare , quando se ne parla  IN TV, giro canale e guardo telefilm o cazzate varie. Giusto! …Parliamo del digitale   belle roba tanti canali con trasmissioni vecchie anzi vecchissime , viste e riviste !!!  ma DI che  COSA ci lamentiamo abbiamo dovuto prendere il o i digitali (altri soldi) per vedere la TV , si ma per vedere cosa ?? niente di nuovo!!!! VISTO CHE VEDO LA TV 24 ORE SU 24 !! gli stessi programmi oltre a essere vecchi  vengono riproposti  almeno 2 –3 volte in 3 giorni!!!   MA DOBBIAMO ESSERE GRATI ORA ABBIAMO NON  SO QUANTI CANALI GRATIS  !!!!!!
VOTO DA TEMPO    “LEGA”     CHE  GROSSA DELUSIONE !!!!!!!    ERA PARTITA BENE, MA ora  SI LASCIA CONDIZIONARE TROPPO!!   NON VEDETE CHE NON OTTENETE NIENTE!!!! La dimostrazione è che state perdendo voti e non  fate niente per cercare di tappare il  vuoto!!!

Mi dispiace solo per  MARONI  Che sta lavorando veramente bene!!!   MA anche lui deve tirar fuori i “così detti”   e cercare di portare avanti i vecchi valori che aveva la Lega !! e smettiamola di essere succubi !!!

Lasciate perdere di portare i ministeri al NORD , perché sono costi su costi e basta!!! Non  serve dovete lavorare e farli lavorare e basta!!!!!
Per non parlare dei profughi che arrivano , quanto ci costano??? E’ vero che anche noi , così dicono, siamo emigranti, ma chiedete a chi è emigrato: quando è arrivato  nel tal paese se gli venivano dati tutti gli aiuti e soldi che gli diamo noi!!!      MA CERTO NOI SIAMO RAZZISTI!!!    E RICCHI!!!  Per questo li tenete qui, e poi…. ci aumentate le tasse per fronteggiare tutte queste spese!!!!

VENGO DA UNA FAMIGLIA DI 7 persone nonna (senza pensione), zia zitella (senza pensione) padre ammalato cronico (senza pensione) 3 figli e mamma che faceva la sarta in casa, unica entrata percepita dalla famiglia!!! Tutto questo fino a che mio fratello maggiore a 15 anni è andato al lavoro!!

A proposito la  casa e tutto quello che la mia famiglia possiede,  ce lo siamo costruito e pagato io e mio marito, con  il nostro lavoro e risparmio!!!!!      Anche quando  la grossa nevicata del 1985 ci sfondò i canali della casa costruita da 6 mesi, non  avevamo soldi!!    Risvultà i manech e ale’    senza aiuti dello stato! abbiamo rimesso i canali !!! Vi ricordo che ha nevicato dai 60/ 80 cm in una sola notte alle 4 eravamo li a spalare neve perché bisognava andare al lavoro!, sono anche andata al lavoro in macchina 15KM da casa (perché nei paesi non c’erano altri mezzi per andare al lavoro)  e quando sono arrivata naturalmente in  ritardo , la ditta mi ha trattenuto le ore, !!!  (ma tutto questo non per un solo giorno, perché ha continuato a nevicare)  non è stata dichiarata nessuna calamità naturale.  Naturalmente al NORD deve essere sempre così noi abbiamo le spalle grosse !!!

DI CERTO   NON VOTERO’ SINISTRA :  LI C’E’ IL VUOTO ASSOLUTO!!!!!  Riescono solo a parlar male di Berlusconi  (al quale non mancano né soldi, né avvocati per potersi difendere)  e il resto  ?? !!!!!!     La dimostrazione che anche Di Pietro ha smesso di farlo!!   HO  Sentito BERSANI e CASINI  dire che questa riforma non  va, ma non ho sentito dire cosa si deve fare di diverso!! Proponete! non  come al solito giudicate e basta!!! Questo è il lavoro che deve fare l’opposizione - PROPORRE!!!

Per non  parlare dei comici che a sentir loro ….sono tutti di sinistra   “A PAROLE” ,  ma si beccano tanti di quei soldi !!!!     Ma la sinistra non dovrebbe essere il proletariato, la classe sociale operaia???!!!     E questi prendono come gli operai?????     E’ bello parlar bene ma razzolare male,      quando di hanno milioni in tasca EH!!!!!      E poi chi li paga???     Alcuni inoltre lavorano su TV private , e il proprietario non credo sia di sinistra ??    I soldi, sono sempre soldi vero???? Che te li da la destra… o la sinistra… l’importante è prenderne tanti!!!!!

 Pensate veramente che alla gente interessi????   Tanto non si farà niente tranne chiacchiere, e tasse per noi,  e la gente comune rimarrà  sempre qui con i soliti problemi e i nostri pochi soldi!!!!  IL BELLO E’ CHE AVETE IL CORAGGIO DI DIRE CHE NON METTETE LE MANI IN TASCA ALLA POVERA GENTE????? MA CHI PRENDETE PER I FONDELLI???
Ho cominciato a lavorare a 15 anni (oggi ho 54 anni) -   Ho 29 anni  di lavoro – dei quali gli ultimi 6 sono  andata al lavoro con l’ossigeno -  perciò non credo proprio di essere una lavativa!!!!!   Ho però dovuto lasciare  il lavoro o ci avrei rimesso la pelle, non  ho avuto scelta. Ho richiesto l’invalidità mi hanno dato l’81% ma niente soldi  perchè possedevo una casa, alloro mi dicono di richiedere l’inabilità al lavoro, fatte tutte le carte non mi hanno dato l’inabilità al lavoro, ma l’assegno di  invalidità !!- non so la differenza-  (lasciamo perdere la trafila che ho dovuto fare  (10 anni  - ogni 3 anni visita di controllo dall’INPS) DIMENTICAVO SONO ASMATICA non credo che l’asma passi, anzi  adesso sono anche diventata ipertesa e obesa (pesavo 50 Kg in  25 anni di asma sono arrivata a pesare 95 kg), soffro di crisi di panico e claustrofobia, reflusso gastro-esofageo  ho ernie e schiacciamento delle vertebre, per non farmi mancare niente ho anche il prolasso,  -  tutto questo dovuto ai farmaci - cortisonici e  vita assolutamente sedentaria obbligata – prendo circa 10-12 pastiglie al giorno + ossigeno- (sono diventata prigioniera della mia casa )

PARLIAMO di ASSOCIAZIONI deI VOLONTARIATO:     non vedo nessuno !!!   vi assicuro che nel mio paese ce ne sono almeno 8-10    per non  parlare della chiesa , l’unico giorno che ho visto il nuovo parroco (come il precedente ) l’ho VISTO PER LA BENEDIZIONE NATALIZIA ero seduta con l’ossigeno, l’unica parola che mi ha detto è stata:     ma lei quella cosa li la porta tutto il giorno?.     Di solito non si chiede almeno il nome e si saluta???       Da quel giorno il nulla (per la cronaca sono passati 3 anni)!!!         ALLA FACCIA DELLA CARITA’ CRISTIANA!!!!
Pensate l’assurdo è, che l’unica persona che mi viene a trovare 1 o 2 volte alla settimana per 10 minuti è la mia vicina di casa che  HA 80 anni!!!!!

Guardo la TV  24 ore su 24 ( già  non vi ho detto che non riesco più a dormire, perciò vado a letto con TV piccola e l’auricolare) immaginate quante volte parlo con lei  e mi incazzo quando vedo e sento  i politici arrabbiarsi tra loro, perché:    quello va a letto con l’altra o l’altro , o quello dice che non è proprietario di quella o questa casa o cosa , o altre CAZZATE VARIE  , oppure sento che gente famosa   indagata per aver evaso il fisco per esempio invece di 80.00,00 milioni di euro ne paga 20-30.00,00 gli danno l’abbuono!!!    Noi poveri e miseri tapini per sbagli non  voluti di 10.20,00 Euro – una cagata visto i milioni sopra citati!!!! -  ci arrivano multe per anni e siamo obbligati a pagare  anche gli interessi!!!!!

RIDICOLO!             RIBADISCO MA LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI!!!!

Ho tanto e altre cose da dire, ma credo che nessuno leggerà niente, perché è una lettera troppo prolissa, ma la spedirò a tanti!!!  Non  si sa mai???!!! Spero che a chi piace leggere libri (che sono più prolissi  di me) leggano questo mio sfogo, !!!    LA SPERANZA E’ L’ULTIMA  A MORIRE!!!!

MI SONO ACCORTA SCRIVENDO, CHE CON 1.000 EURO AL MESE FACCIAMO VERAMENTE TANTI MIRACOLI    , prima o poi ci faranno Santi!!!!

Mio figlio mi ha detto di togliere le parolacce , che non sono necessarie, il problema e’ che le parolacce rendono bene il problema!!!  (NE HO TOLTE PARECCHIE, S0LO PER RISPETTO A MIO FIGLIO,      NON DI CERTO PER IL MIO UMORE!!)

E DITE CHE TUTTO QUESTO E’ PER EVITARCI TRAUMI???   IO SPERO CHE TUTTA LA GENTE SI SVEGLI E I TRAUMI  LI FACCIA VENIRE A VOI!!!   NON ANDANDO PIU’ ALLE URNE!!!!!  Certo io non sono Celentano che ha fatto spegnere tutte le TV …….          Ma se esistono i miracoli!!!!

Elisa

 

 

Purtroppo non hai il permesso di inviare commenti. Sei stato bloccato.