Mer01122021

Padania.org online: Ultime notizie

Back Community Discussioni padane Circolo Celtegh Milano Celtica

Circolo Celtegh Milano Celtica

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

E' nato da qualche mese un nuovo circolo culturale sulla Milano celtica. Il circolo è costituito da persone di ogni estrazione culturale, che ama seriamente Milano e che vuole parlare delle sue tradizioni ancestrali.

Milano è stata fondata dalla popolazione celtica denominata Insubri lambriani, che presero o diedero il nome al fiume Lambro. Gli Insubri furono guidati da una SCROFA SEMILANUTA, bianca, che li condusse nel luogo Sacro ove sorgeva un Biancospino..... La nascita della città è avvenuta in tempi arcaici: oggi ne abbiamo le prove sia archeologiche che storiche ed antropologiche.

Se anche voi volete saperne di più , condividete con noi tali nuove conoscenze. Siamo un gruppo di persone che amano Milano e le sue tradizioni celtiche. Siamo persone che amano scavare nel passato di un popolo troppo spesso dimenticato e sottovalutato.

"Noi milanesi siamo presso le altre nazioni distinti per la semplicità e la schiettezza dell’animo; e per quella nuda ed amorevole cordialità che è il più soave legame della società umana". (Giuseppe Parini ne “Brandana”, 1760).

Purtroppo non hai il permesso di inviare commenti. Sei stato bloccato.