Mar17092019

Padania.org online: Ultime notizie

Sveglia sud!

Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Immigranti italianiRiprendo con l'invito ai meridionali di mettersi nei panni degli abitanti del nord e per abitanti del nord intendo anche tutti quei meridionali che con la migrazione interna hanno efficacemente collaborato a ricostruire e a realizzare quello che fu definito "il miracolo italiano".

Gente del sud che fu fraternamente accolta contrariamente a quei meridionali scansafatiche che si infilarono negli uffici pubblici tessendo una burocrazia sempre più farraginosa e ostacolante lo sviluppo e perciò doppiamente invisa da coloro che sudavano dal mattino alla sera.

Gente nordica, come sopra definita, che subiva i continui aumenti delle tasse, che vedeva enormi somme andare alla Cassa del Mezzogiorno senza alcun miglioramento produttivo, che stigmatizzava l'approfittarsi del sistema mafioso ad ogni evento catastrofico, in particolare Belice e Irpinia, che vedeva la quasi totale e strafottente elusione di qualsiasi regola ed altro ancora.

Era logico che ad un certo punto avvenisse una ribellione e fu così che nacque la Lega Nord (nella quale entrarono molti meridonali in maniera entusiastica), come poi nacque l'IDV di Di Pietro come conseguenza della diffusa corruzione ed oggi il Movimento 5 stelle come reazione all'insulsaggine dei partiti.

Verissima anche la presenza di corruzione al nord, esplosa con l'avvento di Craxi. Fenomeno, comunque, presente in tutte le ere e in tutti i sistemi sociali e in tutto il mondo ma cosa ben diversa dalle organizzazioni mafiose. Vogliamo ricordare l'America?

Per finire queste puntualizzazioni esprimo un mio grande desiderio: vorrei che il sud finalmente riuscisse a liberarsi delle mafie, che avesse un forte rilancio, che diventasse non solo autosufficiente ma addirittura superasse il nord, che la Lega nord diventasse la Lega Federale italiana, che l'Italia diventasse una repubblica federata poichè ritengo che solo attraverso un sano federalismo tutto quanto sopra diventerà realtà. Lo dico col cuore mentre la ragione mi fa osservare che anche gli ultimi episodi non vanno in questa direzione.

Valter, 26/8/2012

 

Purtroppo non hai il permesso di inviare commenti. Sei stato bloccato.