Gio19042018

Padania.org online: Ultime notizie

Back Padania Politica

Politica

Pergine, 76 multe per abbandono rifiuti e 'bisogni' degli animali domestici

La dott.ssa Donata Soppelsa, Candidata Sindaco per la Lega Nord Trentino alle elezioni comunali del 2015 a Pergine Valsugana, dopo due anni e mezzo di lavoro all’interno del consiglio comunale ha rassegnato, per motivi familiari, le proprie dimissioni dall’incarico.

Leggi tutto...

Uso dell'acqua del rubinetto negli ospedali, sì a

All’unanimità il consiglio regionale ha impegnato la giunta, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni pubbliche, a promuovere l’uso dell’acqua potabile di rubinetto, a partire dalle strutture sanitarie, garantendone una distribuzione adeguata ed accessibile.

Leggi tutto...

Acqua potabile gratuita negli ospedali: approvata mozione M5S in Consiglio regionale

All’unanimità il Consiglio regionale ha impegnato la Giunta, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni pubbliche, a promuovere l’uso dell’acqua potabile di rubinetto, a partire dalle strutture sanitarie, garantendone una distribuzione adeguata ed accessibile.

Leggi tutto...

Sì a mozione per trasformare in zone logistiche se

Il consiglio regionale ha impegnato la giunta a presentare al governo una proposta di zona logistica semplificata, in riferimento alle zone portuali della Toscana, per creare le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi insediamenti in tali aree. Con la sola astensione dei consiglieri della Lega,....

Leggi tutto...

Salvini: “La Lega va da sola al Colle per le consultazioni” “Di Maio premier? Voglio vedere dove trova 90 voti…”

(Di mercoledì 28 marzo 2018) Salvini : “La Lega va da sola al Colle per le consultazioni” “Di Maio premier Voglio vedere dove trova 90 voti…” Salvini : “La Lega va da sola al Colle per le consultazioni” “Di Maio premier Voglio vedere dove trova 90 voti…” : Aperti al confronto per dare risposte ai....

Leggi tutto...

Consiglio regionale: treni Av fermino ad Empoli

La Giunta toscana si impegni a “intervenire presso l’Ufficio regionale dei trasporti pubblici e gli altri soggetti di competenza, al fine di valutare la fattibilità di una variazione della tabella di marcia dei convogli Av Freccia bianca e Freccia argento, per permettere la sosta nella stazione di Empoli (Firenze)”.

Leggi tutto...

E' fatta, Tombolini candidato del centrodestra: ora la destra dorica ci crede

E’ fatta. Stefano Tombolini sfida la candidata sindaco uscente per il Comune di Ancona Valeria Mancinelli e lo fa non soltanto con le sue liste civiche di estrazione cattolica o moderata, bensì con il sostegno dell’intera alleanza di Centrodestra. L'accordo è diventato ufficiale dopo il placet delle....

Leggi tutto...

Fondi ai Comuni per investimenti e manutenzioni: maggioranza e opposizione unite

Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno "Sulla certezza dei trasferimenti regionali ai Comuni per investimenti e manutenzioni sul territorio comunale” presentato dal gruppo consiliare della Lega nord.

Leggi tutto...

Rainieri (Lega): “Dubbi sui controlli emissioni Laminam”

Pressing di Fabio Rainieri sull’assessore Paola Gazzolo:”Il metodo fino a oggi utilizzato per rilevare le sostanze emesse durante la produzione di ceramica della Laminam di Borgo Val di Taro (Parma, ndr) non è in grado di accertare la presenza dell’acroleina”.

Leggi tutto...

Alcolici nei parchi, stasera nuovo attacco al sindaco in consiglio comunale

L’articolo 86 bis del Regolamento comunale di Polizia Urbana vieta la detenzione ed il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione nei parchi e giardini del territorio comunale ove sono presenti aree attrezzate per bambini e/o sportive. Tuttavia, numerose segnalazioni dei cittadini indicano che....

Leggi tutto...

Palazzo Merlato: approvato all’unanimità un odg sulla certezza dei trasferimenti regionali ai comuni

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno (documento allegato) “sulla certezza dei trasferimenti regionali ai Comuni per investimenti e manutenzioni sul territorio comunale” presentato dal gruppo consiliare della Lega nord.

Leggi tutto...

Palazzo Merlato: approvato odg per rendere chiara l’accessibilità o la non accessibilità nella ZTL

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale di Ravenna ha discusso e approvato all’unanimità un ordine del giorno (documento allegato) presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, dal titolo “Per rendere chiara....

Leggi tutto...

Aeroporto, Pompignoli in Regione: "Si lavori per la buona riuscita del bando". La Lega boccia l’interferenza di Airiminum

Il bando per l'affidamento dell'aeroporto di Forlì finisce in Regione, con un'interpellanza del consigliere della Lega Nord Massimiliano Pompignoli. "So che arriva in Aula in maniera tardiva e che il bando è stato aperto a febbraio scorso , ma vorrei capire se la Regione ha incontrato gli....

Leggi tutto...

Vaccarezza (FI) chiarisce: “Ad Alassio sostegno al sindaco Canepa. A Ceriale il nostro candidato è D’Acunto”

Ad Alassio e Ceriale centrodestra diviso in vista delle elezioni amministrative? A sgomberare il campo da ogni dubbio ci pensa Angelo Vaccarezza, capogruppo FI in Regione Liguria, e attore primario nelle trattative in corso per la definizione delle liste nelle due località del ponente savonese.

Leggi tutto...

Lega e M5S, le “sintonie” con Trump e con Putin

(Di mercoledì 28 marzo 2018) È solo un pregiudizio quello che ritiene gli americani spesso un po' superficiali rispetto alla politica italiana, specie dopo la scomparsa dei comunisti... : Fin dalla campagna elettorale si capiva che il vento populista univa M5S e Lega Nord.

Leggi tutto...

Trento: Il degrado arriva fino a Palazzo Thun

La sua attuale conformazione deriva dall’accorpamento di caseggiati rustici al palazzo centrale, acquistati dalla famiglia Thun, potente casato nobiliare originario della Val di Non. La costruzione fu ultimata al tempo del principe-vescovo Card. Clesio.

Leggi tutto...

Casucci (Lega): “Basta con le peripezie dei pendolari”

in: Provincia Il consigliere regionale richiama l'assessore Ceccarelli all'intervento Marco Casucci, Lega Nord. CHIUSI. “Dal momento in cui sono diventato consigliere regionale – afferma Marco Casucci, esponente della Lega -mi sono più volte interessato dei disservizi nell’ambito dei trasporti pubblici.

Leggi tutto...

Latte in polvere per la produzione di formaggio: la protesta dell’europarlamentare vicentina Bizzotto

«Un secco no ai formaggi con il latte in polvere che la UE vuole imporre in Italia: porteremo i trattori davanti la Commissione europea» «Giù le mani dai nostri formaggi e dalle eccellenze del settore lattiero caseario di casa nostra. Il formaggio si fa soltanto con il latte vero e fresco, non con quello in polvere.

Leggi tutto...

E' fatta, Tombolini candidato sindaco del centrodestra: ora la destra anconetana ci crede

E’ fatta. Stefano Tombolini sfida la candidata sindaco uscente per il Comune di Ancona Valeria Mancinelli e lo fa non soltanto con le sue liste civiche di estrazione cattolica o moderata, bensì con il sostegno dell’intera alleanza di Centrodestra. L'accordo è diventato ufficiale dopo il placet delle....

Leggi tutto...

Ponte sul Po. Fabbri contro Calvano: 'Scrivere alla presidente del Senato? Mulinazza'

Ponte sul Po. Fabbri contro Calvano: “Scrivere alla presidente del Senato? Mulinazza” Il leghista chiede soluzioni pratiche per risolvere i problemi derivati dalla chiusura: "La politica faccia il suo dovere invece di cercare visibilità" “Sulla chiusura del ponte servono chiarezza e praticità.

Leggi tutto...

Restano tre le rate per il pagamento: giugno, settembre dicembre - Mediamente l'aumento è di 6 euro a famiglia nel 2018

Le delibere sono state illustrate dall’ Assessore all’Ambiente, Gianandrea Baroncini , il quale ha affermato che, come negli anni scorsi, sono stati utilizzati tutti gli elementi di flessibilità consentiti dalla legge per contenere la ricaduta sulla Tari degli effetti dell'incremento dei costi del....

Leggi tutto...

Jacopo Alberti

, della Lega, è stato nominato nuovo portavoce dell’opposizione. Alberti va a sostituire Manuel Vescovi, nominato lo scorso 30 gennaio a seguito delle dimissioni di Claudio Borghi, che ha ricoperto l’incarico dal 30 giugno 2015. Vescovi e Borghi sono stati infatti eletti in Parlamento.

Leggi tutto...

Lega Nord

Jacopo Alberti, della Lega, è stato nominato nuovo portavoce dell’opposizione. Alberti va a sostituire Manuel Vescovi, nominato lo scorso 30 gennaio a seguito delle dimissioni di Claudio Borghi, che ha ricoperto l’incarico dal 30 giugno 2015. Vescovi e Borghi sono stati infatti eletti in Parlamento.

Leggi tutto...

Il primo “tavolo” del centrodestra in vista delle comunali a Saluzzo finisce… gambe all’aria

Fra poco più di un anno, Saluzzo sarà chiamata a scegliere il suo sindaco per il lustro 2019-2024. In vista dell’appuntamento elettorale, nei giorni scorsi, si sono seduti intorno ad un tavolo i rappresentanti della sfera del centrodestra per studiare le prime mosse da mettere in campo.

Leggi tutto...

Avolio nella Lega: "Io di destra, ero a disagio nel M5S pieno di persone di estrema sinistra"

E' entrato nel gruppo consigliare della Lega Nord uscendo dal Gruppo Misto . Dopo l'annuncio formale nell'assise di martedì pomeriggio Daniele Avolio, candidato sindaco del M5S nel 2014, poi uscito dal gruppo consigliare pentastellato nel 2015, spiega le sue motivazioni, che non sono solo politiche ma dovute anche ai riferimenti ideali.

Leggi tutto...