Oggi giorno, sei considerato un bravo uomo, solamente se, possiedi una bella macchina e fai l’aperitivo in ristoranti di lusso! Se, vai a mangiare in pizzeria, sei di seconda mano! Se, dopo, sei accompagnato da una bella ragazza russa o romena, sei considerato un playboy in regola!
Io personalmente, mi sento un vero playboy quando, questo giornale o un altro, pubblica qualche mia opinione!
Non sento più parlare oggi, di quelli uomini che, lavorano dalla mattina alla sera e che offrono vestiti e da mangiare a quelli poveri! Avere Mercedes e offrire da bere a tutti è diventata una virtù! In questi casi, sei bello, intelligente, insomma, con un passo davanti a tutti gli altri! Non è più di moda studiare, leggere libri o andare al teatro. Se hai soldi, fai parte dell’elite di questo Mondo!
Ultimamente da noi, funziona bene, la legge della giungla! In giro sono troppi lupi e poche pecore, ma, alla fine, tutti vogliono avere tante pecore! Credo anch’io, perché, le pecore producono ricchezza! Alla fine, ci batteremo tra di noi (lupi e pecore) come i tori alla corrida di Madrid! Se parli troppo, anche se, la cosi detta democrazia, te lo permette, si trova subito qualcuno a frenare la tua effervescenza!
La banca ti blocca il conto bancario, la fiduciaria ti da la disdetta dell’appartamento in affitto o peggio, qualcuno ti fa una denuncia al Pubblico Ministero!
Qualcuno mi diceva che, tra settanta cose che una brava donna deve sapere fare, ci sono: la posizione sessantanove e la modella! La stessa persona mi diceva che, lui non si vuole sposarsi mai, perché il matrimonio è stato inventato da qualche furbo che cosi avevano trovato un modo di fare sesso senza soldi! A lui piace il sesso a pagamento! Il denaro comanda il mondo, il denaro solidifica la famiglia! Per avere un marito in casa che porta soldi alla fine del mese la povera donna lo perdona anche se lui va con le prostitute! Tante donne oggi perdonano il marito che le ha tradite, ma, non perdonano mai quelle donne che, il loro marito se le porta a letto!
Chi ha portato suo marito nel letto della prostituta? Sia chiaro che, un marito non può essere violentato o portato con la forza al letto, da una ragazza! Succede tutto questo perché, lui vuole sfogarsi una sera con queste ragazze, pagandogli fior di soldi!
Allora, mi domando, perché, odiare le prostitute e non i vostri mariti, carissime donne? Oggi nel mondo, s’investe cinque volte di più in medicamenti per la virilità maschile e per riempire di silicone i seni delle donne, che per l’Alzheimer! Fra poco, avremo delle vecchiette, con i seni enormi e dei vecchietti con l'organo riproduttivo duro, ma nessuno di loro si ricorderà a cosa servono! E poi, se dichiari la verità, la nostra società ti prende a pugni e calci, perché, oggi, qualsiasi cosa buona, è illegale, immorale e ingrassa!
Si dice che, chi lavora ha tutto che vuole, ma sono convinto che, quello che, scansafatiche, abbia, lo stesso! Oggi comanda l’internet, l’unico posto dove, gli uomini sono tante volte donne, le donne possono diventare uomini, e le ragazzine, piccole e perverse, sono diventate agenti del F.B.I. In Ticino, un’ex prostituta italiana che una volta posava sul cofano della macchina della Polizia Cantonale, è diventata direttrice della scuola privata Montessori di Dino mentre nel nostro Cantone sono ancora tanti professori precari!
Oggi sono diventati furbi anche i mendicanti. Un giorno, uno di loro mi chiese dieci franchi per comprarsi qualcosa da mangiare. Gli ho offerto solamente cinque dicendogli che, né io non ho troppi soldi perché, sono disoccupato. Guardandomi negli occhi, mi diceva, di mettermi in proprio, come lui, e cosi potrò avere più soldi!
Roba da matti!
Constantin (Chiasso, Svizzera), 4/3/2013
[Nota della redazione: riceviamo e pubblichiamo, con qualche piccola correzione al testo per non stravolgere il "ticinese" del nostro lettore. Evidentemente c'è chi - oltre confine - ha altri pensieri e preoccupazioni! ]